Studiare

Come scegliere il corso di italiano adatto a te?

Hai deciso di fare un corso di italiano ma non sai da dove cominciare? Ecco qualche consiglio per scegliere il corso giusto.

1) Se per te è la prima volta la cosa migliore è iscriversi ad un corso di italiano per principianti.

2) Hai già studiato italiano ma non sai quanto ricordi? Prova a fare un test online (sul web ne trovi molti, ad esempio questo) o parlane con me durante una lezione introduttiva.

3) Conosci la lingua ma vorresti migliorare la produzione orale? Durante le lezioni di conversazione potrai parlare di tutti gli argomenti che più ti interessano e al tempo stesso ripassare le nozioni grammaticali che forse hai dimenticato.

4) Parli bene italiano ma hai bisogno di imparare un tipo di lessico particolare per il tuo lavoro? Un corso mirato di italiano commerciale è quello che fa perte.

5) Non hai molto tempo e vorresti migliorare il tuo italiano il più velocemente possibile? Scegli un corso individuale durante il quale mi concentrerò solamente sui tuoi problemi e desideri.

Se se sei ancora indeciso/a su quale corso di italiano scegliere puoi sempre scrivermi all’indirizzo teja@pahor.eu. Senza paura: l’importante e cominciare!

(Photo by Nick Morrison on Unsplash)